Home > News > Sviluppatori a lavoro per portare Android 4.2 sull’intramontabile Samsung Galaxy S i9000

Sviluppatori a lavoro per portare Android 4.2 sull’intramontabile Samsung Galaxy S i9000

E’ stato il dispositivo di punta della casa coreana che ha lanciato la serie Galaxy dopo il deludente Galaxy I7500. Il suo debutto sul mercato è avvenuto con la versione Android Eclair 2.1 e successivamente è passato a Gingerbread 2.3, terminando il suo ciclo di vita con un Value Pack che l’avrebbe voluto far assomigliare ad Ice Cream Sandwich mancando però delle caratteristiche principali.

Dopo aver raggiunto una popolarità incredibile tra la community, DerTeufel1980 che già in precedenza era riuscito a portare Jelly Bean su questo dispositivo, annuncia di essersi messo a lavoro per portare anche l’ultima versione Android 4.2, grazie alla versione AOSP rilasciata da Google e alla CyanogenMod.

Una prima versione alpha è già stata rilasciata recentemente e la buona notizia arriva dalle applicazioni che funzionano correttamente così come la parte audio e quella Wi-Fi. Qualche problema sopraggiunge con la connettività di rete, ma come detto prima si tratta ancora di un’alpha che richiederà ancora diverso tempo prima di raggiungere lo stadio finale. L’obbiettivo dello sviluppatore è arrivare a concludere la ROM per un utilizzo quotidiano con il minimo dei bug.

Per chi volesse seguire ed eventualmente provarla, vi lasciamo a questo indirizzo, dove troverete tutte le istruzioni per l’installazione.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,