Home > News > Google aggiorna il traffico in Maps migliorando il servizio anche in Italia!

Google aggiorna il traffico in Maps migliorando il servizio anche in Italia!

Sebbene non sia attivo in tutte le nostre città e la precisione delle informazioni possa variare molto a seconda della regione, sono moltissimi gli utenti che giornalmente utilizzano il servizio di monitoraggio del traffico disponibile in Google Maps. Saranno quindi contenti questi utilizzatori nel sapere che Google ha potenziato il servizio nella nostra penisola (e non solo) cercando di coprire ancora meglio il nostro territorio.

Con l’obiettivo di rendere le nostre mappe ancora più accurate e dettagliate, abbiamo lanciato il monitoraggio del traffico in tempo reale negli Emirati Arabi Uniti e in Kazakistan. Inoltre, la funzionalità è stata migliorata in Brasile, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Russia, Spagna e Stati Uniti.

Google Traffic è una funziona di Maps, attivabile dal menu contestuale e che permette di avere informazioni in tempo reale sulle strade che percorriamo abitualmente. Rosso, Giallo e Verde per capire l’intensità delle code e scegliere, eventualmente, una strada alternativa.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,