Home > News > Asus Eee Pad MeMO e MeMic: tablet e telefono insieme!

Asus Eee Pad MeMO e MeMic: tablet e telefono insieme!

Allo scorso World Mobile Congress 2011 di Barcellona, abbiamo avuto la possibilità di testare un tablet del quale non si è parlato molto, l’ Asus Eee Pad MeMO Un device sicuramente interessante che è stato mostrato in queste ore al Cebit insieme all‘Eee Pad MeMic.

Sebbene non sia ancora chiara la data di commercializzazione (Giugno), di seguito possiamo leggere le caratteristiche ufficiali:

Il MeMO avrà un display da 7 pollici TFT, WSVGA con una risoluzione 1024×600, un processore Qualcomm da 1,2 GHz,WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, slot per la microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con falsh led ed una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel. Infine, avrà l’ultima release di Android, Honeycomb 3.0, pensata esclusivamente per i tablet anche se probabilmente sarà personalizzata dal produttore..

Oltre al MeMo arriva un altro particolare prodotto: il MeMic. In pratica si tratta di un dispositivo remoto che si collega via bluetooth al MeMo in grado di gestire comodamente le chiamate voce, senza dover utilizzare necessariamente il tablet.

Non solo chiamate. Il telecomando MeMic permetterà anche di gestire la musica e altre operazioni grazie al Pad direzionale e ad uno schermo integrato nel dispositivo. Una soluzione davvero particolare.

Video: Eee Pad

Immagine anteprima YouTube

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,