Home > News > HTC Incredible S: blocco alle Rom personalizzate

HTC Incredible S: blocco alle Rom personalizzate

Uno degli elementi fondamentali che ha decretato il successo dei terminali HTC è senza ombra di dubbio la possibilità di personalizzare il proprio terminale ed installare Rom create dagli utenti. Basti pensare all’ HD2, ancora “vivo” dopo diverso tempo dalla sua commercializzazione, ma anche al fatto che moltissimi utenti preferiscono acquistare al momento un terminale HTC, rispetto ad un altro, proprio per la consapevolezza della sua “longevità” o possibilità di installare sempre Rom alternative ed aggiornate, anche quando non vengono più fornite da HTC stessa.

Purtroppo già con l’HTC Thunderbolt si era notata una certa difficoltà nell’ eseguire queste operazioni e si pensava fosse opera dell’operatore telefonico Verizon. Pare invece che questa politica possa proseguire sui nuovi terminali HTC in generale.

Nell’ esempio specifico parliamo del nuovo HTC Incredible S. Il contenuto della rom RUU mostra chiaramente un controllo, una firma digitale da parte di HTC che rende difficile poter installare Rom personalizzate.

La risposta di HTC in merito è quella di dover difendere gli interessi degli operatori telefonici ma, l’ HTC Incredible S in questione da cui è stato estratto il file RUU, è un terminale GSM “libero”. Se questa politica proseguirà e non verrà trovato un modo per superare questo importante ostacolo, HTC potrebbe perdere il favore di molti utenti e dell’immensa comunità che ci “lavora” dietro.

Fonte: HDBlog.it

 

Categorie:News Tag: , , ,