Home > News > Video recensione HTC Flyer – Esclusiva mondiale

Video recensione HTC Flyer – Esclusiva mondiale

La video recensione di HTC Flyer proposta da SoloPalmari Network (English version is on going) si sofferma in particolar modo sulla caratteristica distintiva del neonato tablet Android: il pennino. Grazie all’originale soluzione – che ad oggi non trova pari nella concorrenza – il device può occasionalmente prestarsi come vera e propria tavoletta grafica, per prendere appunti, riprendere e condividere il contenuto del display attraverso Bluetooth, Twitter, Facebook ed altri canali, e persino apporre la firma sui documenti Office (non senza qualche stratagemma). Lo stilo, tra l’altro, è dotato di punta retrattile: ad una maggiore pressione corrisponde un tratto più marcato.

Ma HTC Flyer non è soltanto HTC Scribe – questo il nome della funzione appena citata: è anche processore con clock rate da 1.5 GHz, il più potente sul mercato per quelle applicazioni – quasi tutte ad oggi – non ottimizzate per le CPU dual core. Il solido impianto hardware si traduce in un’esperienza d’uso gratificante: il terminale è affidabile, sempre pronto, in qualsiasi utilizzo. Tanto nella navigazione Web, quanto nella lettura di e-book o nella gestione di contenuti multimediali (sopra la media per volume e per qualità audio il doppio diffusore acustico).

A favore di HTC Flyer giocano inoltre le contenute dimensioni: la diagonale da 7” garantisce tascabilità, così che quando si porta il dispositivo fuori casa non è necessario ricorrere ad una borsa. Per contro il buon display – che soffre un po’ soltanto alla luce diretta del Sole – non compromette la piena e soddisfacente leggibilità dei testi e la visibilità delle immagini. L’opzione da 10”, d’altra parte, è disponibile in numerose alternative concorrenti e – pare – sarà prossimamente offerta proprio da HTC con i futuri modelli di tablet Android.

Colpiscono inoltre la qualità costruttiva – HTC Flyer è realizzato in scocca monoblocco di lega metallica – e alcune raffinatezze estetiche e funzionali. Come latrovata tecnologica che permette alla pulsantiera principale di spostarsi da un fianco all’altro del device in funzione dell’orientamento orizzontale o verticale.

Insomma, un tablet da scoprire, certamente da provare, probabilmente da acquistare (prezzo – ancora sconosciuto – permettendo): facciamo assieme conoscenza, attraverso la video recensione che ad HTC Flyer SoloPalmari Network ha dedicato in anteprima mondiale. Mettiamoci comodi però, ed attrezziamoci di pop corn: la clip dura quasi 25 minuti.

Buona visione.
Immagine anteprima YouTube

Fonte: solopalmari.com

Categorie:News Tag: , , ,