Home > News > Focus CTIA 2011: i nuovi device Android per il mercato Americano con alcune sorprese

Focus CTIA 2011: i nuovi device Android per il mercato Americano con alcune sorprese

In questi giorni si sta svolgendo il America il CTIA 2011, una fiera che ha permesso a molti produttori di mostrare le novità in arrivo nei prossimi mesi. Protagonisti indiscussi i Tablet, Samsung e HTC, e i nuovi prodotti dual Core 4G. Vediamo quindi di seguito quello che è stato presentato facendo un focus sui vari prodotti che, in molti casi, arriveranno anche nel nostro paese in versioni simili.

  • EVO View 4G tablet (HTC Flyer)
  • T-Mobile G2x (Optimus Dual)
  • HTC EVO 3D
  • LG WCP-700 Wireless Charging
  • LG Thrill 4G (Optimus 3D)
  • T-Mobile G-Slate (Optimus Pad)
  • Samsung Galaxy Tab 8.9 e 10.1

HTC View 4G è stato finalmente svelato, quello che da noi sarà battezzato HTC Flyer ha fatto la sua prima apparizione in questo hands-on fotografico con annesse caratteristiche tecniche ufficiali e un primo video in azione.

Il nuovo tablet HTC in versione americana ha una diagonale da 7 pollici, risoluzione di 1024×600 pixel, un peso di circa 400 grammi, 32 GB di memoria interna, 1 GB di RAM, slot microSD, fotocamera da 5 Mpxl con registrazione video in HD a 720p, fotocamera frontale da 1,3 Mpxl. Il tutto alimentato da un processore da 1,5 Ghz Qualcomm Snapdragon assieme ad Android 2.3 pronto per ricevere l’aggiornamento ad Honeycomb non appena disponibile e supporto alle reti 4G per questa versione.

HTC View 4G include anche l’ultima versione dell’interfaccia Sense studiata per l’utilizzo Tablet con un meccanismo di sblocco della lock screen e una homescreen formata da un cerchio a sfioramento che invia input alle 4 icone che vedete nell’immagine d’apertura.

Sensibile e molto comodo anche l’uso del pennino capacitivo in grado di tracciare con molta precisione appunti o disegni a schermo e di cui il video vi illustrerà il suo funzionamento. A seguire alcune foto del tablet e il primo video:

Immagine anteprima YouTube

Un device davvero particolare che sebbene sia molto interessante, piacevole da vedere e con una UI molto ricca, non sembra avere quel qualcosa in più che lo faccia preferire ai Tablet Honeycomb presentati.

Il T-Mobile G2x altro non è che la versione senza personalizzazioni dell’LG Optimus Dual. Un device che arriverà con l’operatore T-Mobile e che non differisce per caratteristiche hardware dalla versione Europea.

A livello software abbiamo la classica interfaccia Android Froyo 2.2.2 stock con alcune personalizzazioni per il reparto fotocamera e a livello di programmi vista l’integrazione del TegraZone.

Un prodotto che sicuramente piace e che sarà uno dei device Dual Core con il miglior rapporto qualità prezzo e già arrivato nel nostro paese in questi giorni.
Immagine anteprima YouTube

HTC EVO 3D è invece la risposta HTC al nuovo LG Optimus 3D. Un device che riassume il meglio dell’hardware HTC mostrando per la prima volta un processore Dual Core e una doppia fotocamera in grado di registrare video in 3D a 720p.

Si tratta indubbiamente di un prodotto molto interessante che inoltre offre la connettività Wi-Max. Al momento è difficile sapere se arriverà in Europa, ma difficilmente HTC si priverà di una proposta 3D per il nostro mercato.

Le caratteristiche parlano da sole e HTC Evo 3D 4G offre Android Gingerbread con HTC Sense, un processore Qualcomm MSM8660 Dual Core da 1.2 ghz1GB di RAM, due fotocamere posteriori da 5 Megapixel capaci di registrare video in Full HD in 2D e a 720P in 3D mentre la terza, quella anteriore, sarà dotata di un sensore da 1.3 Megapixel. Ildisplay, ha un pannello capacitivo multitouch da 4.3 pollici con risoluzione 960 x 540, la memoria interna è di 4GB e la batteria è da 1730 mAh.

LG ha presentato anche l’WCP-700 Wireless Charging un caricabatteria Wireless per i propri prodotti.

In pratica, semplicemente appoggiando il proprio smartphone sulla piastra di ricarica, sarà possibile ricaricare il telefono. Il prodotto arriverà sul mercato a circa 49€ nei prossimi mesi e sarà compatibili con diversi device LG. Un’accessorio simile ai prodotto PowerMat.

Sempre da LG arriva il Thrill 4G, ovvero la versione AT&T dell’LG Optimus 3D. Stesse caratteristiche ma possibilità di connessione alle rete 4G dell’operatore Americano.

Processore Dual Core, 512MB di RAM, schermo 3D e registrazione video in 3D a 720p sono le caratteristiche principali. A differenza del T-Mobile G2x, Thrill 4G offre l’interfaccia personalizzata LG come avviene per la versione Europea del prodotto.

T-Mobile G-Slate è l’ultimo prodotto LG mostrato e la versione Americana dell’LG Optimus Pad, il primo Tablet con registrazione 3D al mondo.

Tra il modello USa e quello Europeo non ci sono differenze tecniche ed entrambi montano il sistema Honeycomb 3.0 senza personalizzazioni da parte del produttore e processore Dual Core.

Ovviamente non mancano i nuovi Tablet Samsung che abbiamo ampiamente mostrato.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,